Vacanze estive 2021 con i bambini? Le fattorie alpine vi aspettano!

Per quest’anno niente “stessa spiaggia, stesso mare”.
Si parte in direzione montagna, alla scoperta delle fattorie alpine.

 

Cambiare aria fa bene e provare nuove esperienze ancora di più! Le fattorie del Tirolo per esempio sono la meta estiva perfetta per vivere le giornate a pieno contatto con la natura e gli animali, imparando a prendersene cura, immersi nella tranquillità della montagna.

 

Ma perché è vitale la connessione con la natura?

 

Che tu sia grande o piccino, passare del tempo in mezzo alla natura è fondamentale per conoscerla, apprezzarla e soprattutto imparare a rispettarla, proprio come farebbe un contadino.

 

Per questo le fattorie alpine organizzano attività e giochi, come raccogliere la verdura dell’orto e la frutta dagli alberi, prendere le uova fresche nel pollaio, preparare pane e torte fino a cimentarsi con ricette tipiche.

 

Non dimentichiamoci poi degli animali, anche loro hanno bisogno di attenzione e per i bambini questa è una lezione essenziale. Alcune fattorie affidano una gallina a un bambino per l’intera durata del soggiorno permettendogli di imparare a prendersene cura. 

Ma non solo, potranno accudire dolcissimi pony e cavalli che vivono nella fattoria e che dopo un po’ di conoscenza reciproca si faranno cavalcare.

 

E per non farsi mancare nulla, bisogna ricordare che alcune fattorie del Tirolo sono vicine a ruscelli e laghetti balneabili, luoghi perfetti per giocare e divertirsi dopo una lunga camminata.

 

Ora non ti resta che cercare la fattoria che più ti piace e prenotare

I bambini saranno talmente entusiasti di questa nuova avventura che con gli occhioni dolci ti chiederanno di prenotare nuovamente per l’anno prossimo.

Iscriviti alla newsletter per
ricevere aggiornamenti
su collezioni, eventi e saldi.

qui form

Progetto grafico
Heads Collective

Web Agency
Scintille