Ormai non ci sono più dubbi: l’autunno è arrivato e con lui felpe, maglioni, cappottini.
Quando si tratta di vestire i bambini il comfort è sicuramente il primo aspetto da tenere in considerazione: un occhio allo stile però non guasta mai, neanche quando si tratta dei più piccini. Ecco una piccola guida alle tendenze autunno inverno ’19, con spunti per un look bimbo comodo, caldo e di tendenza!
Pattern-mania
Le stampe sono un ottimo escamotage per un look di tendenza a prova di comfort: basta una fantasia in linea con i trend del momento per trasformare i capi dai tagli e dai tessuti più semplici (e comodi) in must-have, perfetti da indossare tutti i giorni e nelle più svariate occasioni.
I pattern più trendy di stagione sono l’animalier per le bimbe -rivisitato in chiave più fumettistica e pop-, l’intramontabile stampa tartan, nei toni neutri per le femminucce e in tonalità più decise per i maschietti, il camouflage per i bimbi, all over o come particolare.
Denim +
Il denim non manca mai nel guardaroba di grandi e piccini: per questa stagione si arricchisce di dettagli, per lui e per lei. I jeans dei bimbi si rinnovano con applicazioni a contrasto, come patches o bande laterali in tessuto, per le bimbe via libera a paillettes, strass e ricami.