Torniamo a scuola? Sì! Con stile e tanta voglia di imparare

Settembre sembra sempre lontano ma quando arriva passa talmente veloce che nemmeno ce ne accorgiamo. Siamo infatti già arrivati alla fine e possiamo dire che le prime due settimane di scuola sono state un po’… scombussolanti, vero? Tra giornate di caldo, fresco, pioggia e confusione meteorologica abbiamo perso la bussola e crediamo ci sia bisogno di fermarsi un momento e capire come ripartire alla grande con l’arrivo anche della stagione autunnale.

 

Per questo motivo abbiamo creato questa mini guida per accompagnare i nostri bambini e ragazzi in un back to school con la mente più.. fresca!

 

  • Vecchio o nuovo sport, basta che lo si pratichi
    Tornare alla routine scuola-sport-compiti-giochi non è una cosa immediata ma appena si riprende e gli ingranaggi tornano a girare ci si accorge di quanto, in realtà, ci fosse mancata. Lo sport per i nostri bambini è fondamentale e farlo dopo la scuola è ottimale. Aiuta infatti a sfogare l’energia accumulata durante la giornata, oltre a dare tutta una serie infinita di benefici che già conosciamo. Lasciamo scegliere a loro lo sport che vogliono praticare aiutandoli però nella decisione: tantissimi centri sportivi offrono infatti giornate open day per far conoscere quanti più sport possibili. Cerchiamole e approfittiamone!
  • Tre nuove abitudini
    Spesso ci trasciniamo abitudini estive (non sempre positive) fino quasi a Natale per pigrizia o per poca volontà, come ad esempio la colazione abbondante, leggere sempre la stessa storia o favola ai bambini o stare più tempo del dovuto davanti allo schermo a giocare. Per dare una spinta a questo nuovo inizio e dimostrare che se si vuole si può, inventiamoci 3 nuove (sane e belle) abitudini da fare con i nostri bambini. Come ad esempio leggere con loro un nuovo libro ogni mese o fare un gioco da tavolo dopo cena anziché andare subito davanti alla tv. Proponiamo le idee ai bimbi sotto il punto di vista del gioco e del divertimento e riusciremo nell’intento!
  • Look allegri, comodi e spensierati
    Questo consiglio può sembrare banale ma racchiude in realtà quello che spesso diamo per scontato. Dare ai nostri bimbi outfit che esprimano i loro caratteri, energie e modi d’essere è un gesto d’amore e di sostegno quotidiano. Questo, e i valori che da sempre ci contraddistinguono, hanno ispirato la nuova Fall Winter 2022 di EMC, una collezione fatta di colori decisi, fantasie divertenti ma anche capi più eleganti e sportivi per dare a ogni bambina e bambino la possibilità di esprimere se stessi nella quotidianità e con uno stile unico.

 

Ciò che ci ha guidati nella realizzazione di questa nuova collezione è anche il desiderio di offrire capi che potessero non solo supportare le avventure dei bambini ma anche durare nel tempo per aiutare i genitori. 

I capi EMC sono infatti conosciuti per la loro incredibile durata anche dopo mille peripezie e tantissimi lavaggi in lavatrice

 

La collezione Autunno Inverno 2022 è un insieme di tutto questo, è la ciliegina sulla torta che mancava per un ritorno in grande stile e la scelta quotidiana di cui i nostri bambini hanno bisogno per un pizzico di originalità e tanta tanta comodità.

 

Cosa aspetti? Segui attentamente questi consigli e dai il via a questa nuova bella stagione. Scopri tutta la nuova collezione EMC sui nostri canali social e… buon inizio!

Iscriviti alla newsletter per
ricevere aggiornamenti
su collezioni, eventi e saldi.

qui form

Progetto grafico
Heads Collective

Web Agency
Scintille