Può il riciclo creativo ispirare una collezione? Certo che sì!

Da decenni ci insegnano che la plastica intacca la natura. Ma è sempre stato così? Senza la sua invenzione non avremmo avuto l’evoluzione tecnologica di cui avevamo bisogno. Ora dobbiamo solo darle una nuova vita per permetterle di esserci ancora utile, ma con una veste più rispettosa.

 

La collezione Fall Winter 2022 si ispira proprio a lei: leggera, colorata, divertente, adattabile e capace di assumere nuove forme e utilità grazie all’arte del riciclo creativo. Ed i capi EMC sono esattamente così: pronti a sostenere le avventure dei nostri bambini e i loro sogni, sogni che se fatti col cuore, possono essere davvero potenti. Come ad esempio desiderare un mondo più pulito, a misura di bambino e che possa garantire sempre un futuro a tutti. Gli adulti, su questo, ci stanno lavorando traendo ispirazione proprio dagli stessi bambini che in fin dei conti, vorrebbero solo portare un po’ di magia nella quotidianità assieme ad un pizzico di creatività e fantasia.

Dal giorno alla sera, dalla scuola alle attività pomeridiane: la magica collezione Autunno Inverno 2022 di EMC si adatta ad ogni esigenza non solo di chi la indosserà ma anche dei genitori e delle nuove abitudini che stanno entrando nelle nostre case. Una delle più notevoli caratteristiche infatti è l’essere long-lasting: anche dopo moltissimi lavaggi, giochi, corse e giornate piene, i capi EMC resistono e danno l’occasione ai ragazzi di creare nuove mirabolanti peripezie. 

 

Come ogni anno confermiamo la grande qualità dei capi EMC accontentando tutti i gusti: dalle linee più sportive con capi e completi in felpa, a quelle eleganti da festa e magiche come abiti, completi, maglioni e capospalla 100% comodi ma con un tocco di raffinatezza, senza dimenticare infine le linee basiche che permettono di giocare con gli outfit creando look originali e ad hoc per ogni ragazzo e ragazza.

 

Una collezione creativa e nata dalla necessità di dichiarare a gran voce che il sogno dei bambini, quello di un mondo più pulito, magico, quasi fatato dove impariamo a riutilizzare le cose anziché gettarle è davvero realizzabile se tutti ci impegniamo in questa lunga e importante battaglia.

 

In fondo, dalla plastica non nascono fiori ma dal suo riciclo sì, e non solo quelli.

Iscriviti alla newsletter per
ricevere aggiornamenti
su collezioni, eventi e saldi.

qui form

Progetto grafico
Heads Collective

Web Agency
Scintille