Pigiama party per bambini: come organizzarlo in modo facile!

I piccoli adorano fare cose da grandi: ecco perché puoi organizzare un pigiama party per bambini cavandotela con pochi accorgimenti. Basterà seguire alcuni step per un pigiama party perfetto.

 

1. Quanti invitati?
Per stabilire il numero di invitati alla festa, tieni conto dello spazio a disposizione e dell’impegno che richiede ospitare dei bambini per tutta la notte. 
Chiedi alle altre mamme di equipaggiare il proprio bimbo con un kit per il pigiama party (spazzolino da denti e, ovviamente, pigiama!) e metti a disposizione materassini e coperte.

 

2. Festa a tema
In secondo luogo scegli il tema del pigiama party insieme al tuo piccolo, un passaggio fondamentale per creare gli inviti e pensare a un allestimento, giochi e menù. Puoi ispirarti, per esempio ai cartoni animati preferiti dai bambini: quando avrete scelto il tema della festa sarà più facile definire tutto il resto!

 

3. Inviti fai da te
Una volta decisi questi due aspetti puoi realizzare gli inviti: un’idea carina è sicuramente creare dei bigliettini personalizzati insieme al tuo bimbo da consegnare a mano; una soluzione più smart può essere creare un gruppo Whatsapp con le mamme dei piccoli invitati, in cui condividere tutte le info per la serata. Dagli un po’ di colore giocando con emoticon a tema!

 

4. I giochi
Per le bimbe è sempre in auge il tema beauty: potranno giocare con trucchi e smalti colorati oppure creare bracciali e collane di perline (sotto la supervisione di un adulto). I maschetti ameranno giochi avventurosi: puoi allestire dei simil tepee per giocare agli indiani, o addobbare la casa a tema pirati e organizzare una caccia al tesoro. Metti a disposizione giochi in scatola, materiali di riciclo per laboratori creativi e una selezione di cartoons per l’inevitabile momento cinema!

 

5. Cosa si mangia?
Non è una festa senza dolci, caramelle e leccornie varie: per preparare un menù goloso adatto ai bambini, scegli stuzzichini sfiziosi e facili da preparare. Via libera a paninetti, torte salate e muffin: sono veloci da realizzare e soddisferanno il palato dei bimbi. Dolcetti e salatini sono concessi ovviamente, ma a piccole dosi!

 

Pianifica delle attività per il pigiama party, ma non programmare ogni minuto: i bimbi sapranno sicuramente come divertirsi seguendo l’ispirazione del momento. Al loro arrivo condividi subito le regole della casa e… buon divertimento!

Iscriviti alla newsletter per
ricevere aggiornamenti
su collezioni, eventi e saldi.

qui form

Progetto grafico
Heads Collective

Web Agency
Scintille