Toccare la barba di Babbo Natale, visitare la magica dimora di questo bonario e generoso signore di rosso vestito, accarezzare le sue instancabili renne. Non serve arrivare in Lapponia, questo Natale bastano pochi Km per far felici i più piccoli!
Ecco i più bei villaggi di Natale in Italia.
Piemonte, Liguria e Lombardia
In Piemonte, a Ornavasso (Lago Maggiore), si trova “La casa di Babbo Natale” più originale in Italia: una grotta sotterranea, raggiungibile sul Renna Express dopo aver attraversato 20 mila mq di boschi di faggio e conifere.
In Liguria, a Finale Ligure, c’è Giuele – Il Villaggio di Natale: un vero e proprio villaggio dove è possibile pernottare, assistere a spettacoli e addirittura cenare con Babbo Natale!
A Milano, i giardini Indro Montanelli ospitano il Villaggio delle Meraviglie con il Magico Circo degli Elfi, le Slitte di Babbo Natale, il Cinema 5D, la Pista di Ghiaccio, il Viaggio al Polo Nord, la Casa di Babbo Natale e molto, molto altro!
Trentino-Alto Adige e Veneto
Le attrazioni natalizie più belle le troviamo ai mercatini di Natale di Trento, al parco degli Asburgo di Levico e sull’Altipiano di Pinè. La casa di Babbo Natale a Riva del Garda offre anche piccoli show con filastrocche, giochi, letture e lavoretti fatti a mano nell’officina degli elfi, mentre a Bussolengo (VR), nel Villaggio di Natale Flover, i bimbi possono visitare la Baita di Babbo Natale per conoscerlo di persona insieme agli gnomi del villaggio.
Toscana e Lazio
In Toscana, la Fortezza Medicea di Montepulciano si trasforma nel Castello di Babbo Natale ospitando giochi, spettacoli, laboratori per i bambini e gli animali della fattoria. Imperdibile anche il “Paese di Babbo Natale”, ospitato a Chianciano Terme nel Parco Terme di Sant’Elena: un percorso nel paese di Babbo Natale con la sua dimora, la stazione, l’officina degli elfi e la macchina dei regali di Babbo Natale!
A Roma, il parco divertimenti Cinecittà World si trasforma in una New York addobbata a festa: Cinecittà Street cambia faccia grazie agli addobbi, a Babbo Natale, alla cassetta delle letterine natalizie, alle ghirlande e a un grande albero decorato. Tra le attrazioni a tema, I- Fly, la Montagna russa di Babbo Natale e tanti film di Natale!
Campania e Sicilia
A Torre del Greco, “La Valle del Natale” all’interno del Parco Acquatico Valle dell’Orso, offre 20.000 mq di scenografie natalizie con elfi, renne e aiutanti sparpagliati tra Ufficio Postale, Stanza di Babbo Natale, Ostello degli Elfi e molte altre ambientazioni.
Il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale di Calatafimi Segesta, sono la location più suggestiva in Sicilia, con un trenino che conduce al villaggio di Babbo Natale nel castello medioevale Eufemio. Elfi, addobbi e decorazioni creano un’atmosfera natalizia unica nel suo genere.
Scegliete la meta più vicina e preparatevi a un magico incontro!