Let’s Summer Camps!

Non è ancora detta l’ultima parola, questa estate sarà possibile iscrivere i propri figli ai campi estivi! A maggior ragione se alcuni di questi prevedono dei pacchetti per il rimborso in caso di annullamento delle attività stesse.

 

L’estate 2020 sembrava così lontana e irraggiungibile e invece si propone davanti a noi uno scenario inaspettato in cui avremo la possibilità distrarci, divertirci e goderci finalmente l’estate. Qui di seguito vi proponiamo una serie di campi estivi alternativi dove la pratica dello sport, il rispetto della natura e l’apprendimento dell’inglese sono di fondamentale importanza per divertirsi tutti insieme:

 

English & Sport Summer Camp

Una vacanza per ragazzi dai 6 ai 18 anni svolta in inglese dove sport e amicizia si consolidano. Per far sì che l’insegnamento dell’inglese sia efficace, una parte delle giornate si svolge in presenza di insegnanti qualificati e madrelingua. L’altra metà è dedicata all’apprendimento di attività sportive come mountain bike, baseball, windsurf, beach volley, tiro con l’arco e molti altri seguiti da istruttori specializzati.
Le località di questa esperienza sono Canazei/Campitello di Fassa (Dolomiti Trentine) e Lignano Sabbiadoro.
Per informazioni clicca qui, scrivi a info@xpcamp.it, o chiama +39 0331 33 37 24.

 

You Can Camp – Teens e Kids Village

A Sant’Agata Feltria, in Emilia Romagna, il programma per ragazzi dagli 11 ai 17 anni si svolge in presenza di madrelingua inglese tutto il giorno.
Tantissime le attività in programma: video projects, caccia al tesoro, team building, piscina, trekking, pallavolo, calcio, yoga, ricette emiliane e tanto altro il tutto in un ambiente multiculturale.
Anche i piccoli di 7-11 anni avranno l’opportunità di innamorarsi dell’inglese attraverso il gioco, in un contesto piacevole e protetto.
Per informazioni: tel. +39 389 1506108www.youcancamp.it

Experience Summer Camp

O anche conosciuto come “Gazzetta Summer Camp“. Questi summer camp sportivi e tematici per ragazzi dai 6 ai 21 anni si svolgono al mare o in montagna.

Queste le proposte: Camp Multisport, Camp Tecnici, Camp Tematici. Al mare: Lignano Sabbiadoro (UD) e Marina Julia (GO). In montagna: Val di Fassa, Val di Fiemme, Val Antigorio, Alpe Cimbra San Lorenzo, Sappada.
Per informazioniwww.experiencecamp.itinfo@xpcamp.it oppure +39 0331 33 37 24.

 

Jam Camp

Da oltre 20 anni è tra i principali camp sportivi in Europa, non solo per la bellezza delle location ma soprattutto per la qualità del lavoro tecnico svolto grazie alla presenza di grandi campioni e allenatori di fama nazionale e internazionale.
Icaro Eventi organizza questo camp che si svolge in due meravigliosi spot sul mare in Toscana (Marina di Massa) e Puglia (Monopoli), offrendo la possibilità di scegliere tra Basket e Volley.
Per informazioni e prenotazioniwww.jamcamp.it

 

Campus estivi WWF

Scoprire la natura e costruire nuove amicizie sono gli ingredienti principali dei campus proposti dal WWF che si svolgono da giugno a settembre in tutta Italia.

Bambini delle elementari e ragazzi delle medie/superiori potranno esplorare i posti più belli del nostro Paese in compagnia di esperti naturalisti, giocando, imparando e adottando nuovi stili di vita.
Per informazioni www.wwftravel.it/campiestivi/

 

Campi estivi delle Parco Avventura Madonie

Divertimento e apprendimento vanno a braccetto in questo campus dove il rispetto per la natura e lo sport come stile di vita sono dei mantra.
Delle vere e proprie settimane-avventura aspettano i vostri figli in una delle aree naturalistiche più belle della Sicilia, il Parco delle Madonie (PA).

Un luogo ricco di biodiversità che ospita il 60% delle specie di tutta l’isola. I ragazzi dagli 8 ai 15 annidal 27 giugno all’8 agosto – potranno sperimentare in totale sicurezza percorsi acrobatici, equitazione, orienteering, trekking, tiro con l’arco, laboratori didattici e tante altre attività.
Per informazioni e prenotazioniwww.parcoavventuramadonie.it/campi-estivi/

Iscriviti alla newsletter per
ricevere aggiornamenti
su collezioni, eventi e saldi.

qui form

Progetto grafico
Heads Collective

Web Agency
Scintille