La vendemmia è un gioco da ragazzi!

Chi l’ha detto che la vendemmia sia solo un lavoro da grandi? Da nord a sud, per i mesi di settembre e ottobre molte cantine italiane aprono le porte a tutte le famiglie che vogliono cimentarsi nella vendemmia tradizionale.

 

Alcune aziende vitivinicole offrono infatti la possibilità di trascorrere una giornata diversa, immersi nella natura, circondati da profumi e colori delle vigne d’Italia riscoprendo il duro lavoro della vendemmia. Qui i bambini avranno solo due regole: sporcarsi e divertirsi a più non posso.

 

Con pazienza e attenzione gli verranno insegnate le tecniche di raccolta dell’uva e della pigiatura dei chicchi che, senza alcun dubbio, avverrà a piedi nudi. Eh sì, avete letto bene, sarà fatto proprio come una volta. I nostri piccini impazziranno così tanto di gioia nel saltare e schiacciare l’uva a piedi scalzi che non vorranno più scendere dai grandi tini.

Impareranno i valori della terra, il rispetto della natura e al tempo stesso, l’impegno necessario per ottenere ottimi (e dolci) risultati.

 

Cosa aspetti? Una giornata così speciale è quello che ci vuole per regalare spensieratezza a tutta la famiglia!

 

Cerca nella tua regione la cantina che aderisce a questa bellissima iniziativa della riscoperta della vendemmia del passato, controlla il pacchetto dell’offerta, prepara lo zaino e via verso una nuova avventura!

 

Corri a prenotare e, buona vendemmia.

Iscriviti alla newsletter per
ricevere aggiornamenti
su collezioni, eventi e saldi.

qui form

Progetto grafico
Heads Collective

Web Agency
Scintille