Il Natale sarà sempre magico!

Non c’è più nessun dubbio sul fatto che questo Natale sarà diverso da tutti gli altri. Per fortuna ce lo aspettavamo e abbiamo avuto modo di prepararci mentalmente alle limitazioni di questo mese. Una cosa possiamo ancora farla, rendere il Natale un momento magico per i nostri figli! Di seguito troverete dei piccoli consigli su come reagire al meglio in questo periodo di feste insolite.

 

Per cominciare, è importante spiegare che i festeggiamenti di questo Natale, a causa del Covid, non saranno come gli altri. Ricordiamoci che i bambini vivono nel nostro stesso contesto sociale e sono quindi” preparati” a modo loro, e forse anche più di noi. Non trasmettiamo l’ansia o la rabbia per le mancate vacanze natalizie ai nostri figli e cerchiamo di mantenere il più possibile le tradizioni di Natale a cui sono abituati per trasmettere serenità ai più piccoli.

 

Essendo gli ingredienti di questa festa proprio l’incertezza, il non detto e il mistero, dovremo cercare di creare un’atmosfera sospesa. La notte di Natale, meglio mettere a letto presto i bambini e raccontare una fiaba per annunciare l’arrivo di Babbo Natale durante la notte. In questo modo mettiamo i nostri figli nella condizione di fantasticare e sognare, perché il segreto del Natale sta proprio nell’immergere il bambino nella dimensione della favola.

 

Per quanto riguarda i regali, meglio non esagerare nel numero, il troppo confonde! Due o tre bastano e permettono al bambino di concentrarsi sul piacere della sorpresa e non farsi prendere dalla foga di tanti pacchetti da aprire. I bambini non sono interessati al lusso, ma attratti dalle cose semplici.
Attenzione alle esigenze dei bambini. Nel giorno di Natale, che sarà il più strano di sempre, approfittate del fatto che non ci sarà tutta la famiglia per passare più tempo a giocare coi vostri figli.

 

Il Natale dopotutto rimane la festa più magica e attesa dell’anno, siamo sicuri che riuscirete a fare del vostro meglio per rendere questo periodo speciale nonostante le limitazioni.

 

Buone feste a tutti da EMC!

Iscriviti alla newsletter per
ricevere aggiornamenti
su collezioni, eventi e saldi.

qui form

Progetto grafico
Heads Collective

Web Agency
Scintille