Calza della Befana? Fai da te!

Per l’Epifania divertiti a creare una calza unica e originale insieme ai bimbi!

 

Perché non approfittare dell’arrivo della Befana per accoglierla con qualcosa realizzato a mano da te e dai tuoi piccoli? Una calza fai da te è un’ottima occasione per stimolare la creatività dei tuoi bimbi e passare del tempo insieme.

 

Per creare la calzetta fai da te vi serviranno poche cose, ma tanta fantasia: decoratela a piacere, in base a quello che trovate in casa. Come tessuto potete optare per del feltro, tartan o juta, da arricchire con bottoni, nastri in velluto, formine in panno lenci!

 

Disegnate sul tessuto piegato doppio la forma della calza, nella dimensione che preferite (o meglio, che preferiscono i bimbi ☺): ritagliatela e unite i due pezzi cucendoli, va bene anche una semplice cucitura a mano, con un filo magari a contrasto, se non avete la macchina da cucire!

 

Ora date libero sfogo a tutta la vostra creatività e scegliete con i bimbi come decorarla: può essere un bordo di passamaneria, un semplice disegno o l’iniziale del nome del piccolo, realizzati con bottoni o avanzi di tessuto e applicati con colla a caldo o, alla vecchia maniera, con ago e filo!

 

Una volta creata la vostra personalissima calza, non vi resta che appenderla, attendere l’arrivo della simpatica vecchietta e… sperare sia molto generosa di leccornie!

Iscriviti alla newsletter per
ricevere aggiornamenti
su collezioni, eventi e saldi.

qui form

Progetto grafico
Heads Collective

Web Agency
Scintille