Baby shower: una festa indimenticabile per l’arrivo del bebè!

Il 12 maggio si celebra la festa della mamma, ma avete mai pensato a un party per festeggiare le future mamme?

Il baby shower, che tradotto sta a significare una pioggia di doni utili al bimbo in arrivo, è una festa di tradizione americana dedicata alle mamme in dolce attesa. Scopriamo quali sono gli elementi per un party in piena regola, che soddisfi la mom to be e le invitate.

Di solito il baby shower si organizza all’ottavo mese e si festeggia in casa, di chi lo organizza o della futura mamma, ma si può optare anche per l’affitto di una sala da tè o altri locali adatti.

All’organizzazione può pensarci la mamma, anche se il galateo vorrebbe se ne occupasse un’amica della festeggiata, dopo aver concordato gli invitati e il fil rouge del ricevimento.

Una volta stabilita l’ispirazione della festa a tema sarà più facile decidere i colori, il motivo e tutti i dettagli dei bigliettini d’invito, nonché dell’allestimento, che prevede oltre agli accessori per la tavola, qualche oggetto coreografico che richiami il tema del baby shower e qualche festone per arricchire l’ambiente.

Per il menù puntate su dolcetti e biscotti, accompagnati da qualche stuzzichino salato, da servire con il tè o con succhi di frutta e, per evocare un mood fanciullesco, mettete in tavola anche tante caramelle colorate e marshmellow!

Durante il baby shower non possono mancare dei giochi, ovviamente a tema bebè! Potreste chiedere agli invitati di scrivere ciascuno un augurio al nascituro su un bigliettino, indovinare la misura del pancione o sfidarli a riconoscere al tatto degli oggetti da neonato nascosti all’interno di buste… liberate la fantasia, le risate sono assicurate.

Infine non può mancare un piccolo dono per gli invitati, basta un pensierino, magari da conservare per ricordo!

Cosa ne dite? Non vedete anche voi l’ora che si presenti l’occasione per prendere parte, come protagoniste o invitate, a questa magica festa?

Iscriviti alla newsletter per
ricevere aggiornamenti
su collezioni, eventi e saldi.

qui form

Progetto grafico
Heads Collective

Web Agency
Scintille