Caccia al tesoro: a Pasquetta, nei giardini più belli d’Italia!

Uno dei giochi più amati dai bambini rivisitato in chiave “green”, ma non solo: a Pasquetta, nei più bei giardini d’Italia, si terrà la Caccia al Tesoro Botanico!

 

Pic-nic, scampagnate e gite fuori porta. Il giorno di Pasquetta si passa all’aria aperta, tempo permettendo: quasi una regola non scritta, che si segue sempre con piacere! Cosa c’è di meglio di una giornata all’aperto, per godere dei primi tepori primaverili e rilassarsi in compagnia?

 

Quest’anno c’è un’iniziativa che, sulla scia della tradizione, offre l’occasione di trascorrere il giorno di Pasquetta nei più bei giardini italiani, location spettacolari che piaceranno agli adulti e faranno felici anche i più piccoli.

Il 22 aprile infatti i giardini visitabili più belli d’Italia saranno aperti, regalando ai bambini uno speciale “battesimo botanico”! Cosa significa? Che il network Grandi Giardini Italiani offre ai più piccoli l’occasione di avvicinarsi al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi, con una caccia al tesoro a tema!

 

Un appuntamento imperdibile, non solo per i bimbi: i genitori e tutti gli adulti potranno approfittare di visite guidate speciali alla scoperta dei giardini, con la possibilità di partecipare a eventi o visitare le mostre d’arte in corso nei diversi Grandi Giardini Italiani.

 

L’iniziativa si svolgerà in 38 giardini sparsi in tutta Italia: scopri il più vicino a casa tua sul sito Grandi Giardini Italiani!

Iscriviti alla newsletter per
ricevere aggiornamenti
su collezioni, eventi e saldi.

qui form

Progetto grafico
Heads Collective

Web Agency
Scintille